“È un po’ come se giocasse a nascondino: un po’ scompare un po’ riappare… A gennaio, dopo gli esami di routine, mi hanno detto che dovevo sottopormi a una cura più aggressiva”. Queste le parole con cui Carolyn Smith, coreografa di successo e storica giurata di Ballando con le Stelle, show danzante di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, aveva annunciato il ritorno della neoplasia al seno.
Nelle ultime ore, la famosa coreografa ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram davvero toccante in cui ha voluto condividere con i suoi followers diversi scatti, relativi ai diversi periodi della sua lotta contro la patologia, tra cui molti davvero forti, relativi al brutto male che sembra proprio non volerla mollare.
La Smith, a corredo del post Instagram, ha messo questa didascalia: “Io da quasi 9 anni che lotto contro il tumore al seno quasi senza sosta. Chi mi conosce bene non mollo mai. Faccio mio lavoro in modo più positivo possibile e mi presento in televisioni anche quando sto male. The show must go on. Da quando sono dentro questo viaggio oncologico, ho cercato ad aiutare più persone possibile ad affrontare questo viaggio con più serenità e positività”.
Parole che lasciano il segno, le sue, di donna, grande professionista e paziente oncologica che, con tenacia, non vuole lasciare che il brutto male abbia il sopravvento, aggiungendo: ” Ho fondato Dance4 Oncolgy per i pazienti oncologici (uomini e donne) che diamo lezioni di ballo adeguato per tutti totalmente gratuiti perché abbiamo la certezza che ballo è una. terapia”.
La Smith è una vip amatissima, che ha speso sempre stupende parole per Milly Carlucci, storica conduttrice di Ballando con le Stelle di cui lei è giurata. A legarle un rapporto d’amicizia cui deve grazie. La coreografa, su di lei, ha dichiarato: ” mi ha fatto conoscere l’oncologa che da anni mi segue . Milly e la danza mi hanno salvato la vita”. In tantissimi gli utenti che hanno mostrato la loro vicinanza alla coreografa con messaggi davvero carichi d’affetto e la speranza è che il brutto male, finalmente, la lasci stare. Lei, dalla sua, continua ad affrontarlo, con i denti stretti.