Purtroppo il destino, quando decide di fare il suo corso, non ha certo bisogno di annunciarsi, colpendo e basta. Solo poche ore fa, ci ha lasciati la grandissima attrice Marzia Ubaldi. Il suo cuore ha cessato di battere a 85 anni e la notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno, ha lasciato i fan e il cast de I Cesaroni letteralmente sgomenti, increduli, rattristati in quanto la straordinaria Ubaldi era una professionista a tutto tondo.
Parlare di lei significa ripercorrere mezzo secolo di cinema, teatro, serie televisive. L’abbiamo vista recitare divinamente nella quarta stagione della serie I Cesaroni, Suburra e Elisa di Rivombrosa, sino alla sua ultima apparizione in tv, proprio quest’anno, in Call my Agent. La grande attrice venuta a mancare ieri viveva a Narni, in provincia di Terni, assieme all’unica figlia Emanuela e alle due nipoti. Una lunga carriera, quella di Marzia Ubaldi, iniziata negli anni 60 come attrice teatrale, per poi dedicarsi anche alla musica.
Fu lei infatti a incidere la prima versione del brano La ballata dell’amore cieco di Fabrizio de Andrè, lavorando per la casa discografica Karmi. Una professionista davvero incredibile, anche come doppiatrice, in quanto ha prestato la sua voce ad attrici famosissime come Judi Dench, Maggie Smith, Anne Bancroft, Gena Rowlands, Vanessa Redgrave e Jeanne Moreau.
Riguardo alla vita privata di questa straordinaria attrice che ci ha lasciati, come si apprende da fanpage.it e da diversi altri siti che hanno diramato la notizia del decesso, è stata sposata per sette anni con l’attore Gastone Moschin. Da loro amore è nata l’ unica figlia dell’attrice, Emanuela, che, poche ore fa, tramite un post su Facebook, ha annunciato l’avvenuto decesso della madre.
Queste le sue parole, che hanno rappresentato un colpo al cuore per tutti gli utenti: “Ciao Mamma… Mot. Stavolta me l’hai combinata proprio grossa…. il “chi è di scena” è stato per te. Sono completamente svuotata…”. Una perdita improvvisa, quella della Ubaldi, un grande vuoto quello lasciato, sul piccolo e grande schermo, dalla sua scomparsa. In tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo proprio in queste ore. I funerali verranno celebrati domani, lunedì 23 ottobre, alle 11, presso la chiesa Madonna del Ponte a Narni scalo. Le nostre più sentite condoglianze.