Showgirl, ballerina professionista e nota conduttrice inglese Amy Dowden ha lasciato tutti a bocca aperta per un annuncio incredibile. L’appena 33enne volto noto della tv britannica, sta lottando con tutte le sue forze contro una grave neoplasia al seno.
Lo scorso maggio del 2023 le era stato diagnosticato una neoplasia al seno di terzo stadio, per il quale aveva subito una mastectomia. Poi, due mesi dopo, ha annunciato di aver ricevuto una seconda diagnosi di “un altro tipo di neoplasia”, che ha richiesto la necessità di sottoporsi a chemioterapia.
Nella mattinata di ieri, Amy Dowden è stato portata d’urgenza in ospedale per problemi respiratori e ha condiviso con coraggio le immagini dalle mura ostili della sua stanza. “Le cose ultimamente non sono andate secondo i piani Ma mi sento molto meglio ora e continuo ad affrontare questa situazione con serenità ”, ha spiegato la 33enne postando una foto sorridente dal suo letto dell’ospedale.
Nota per la sua partecipazione al programma della Bbc Strictly Come Dancing, un format ripreso anche in Italia con il titolo “Ballando con le stelle”, è stata costretta a dare forfait alla sua ventunesima edizione. Appena pochi giorni fa aveva pubblicato uno scatto in compagnia del marito Ben in occasione della giornata di San Valentino, dove si era concessa un momento di relax in una spa.
Nonostante tuti i problemi affrontati in questi ultimi anni, Amy non si è persa d’animo e continua imperterrita la sua lotta contro la malattia. I suoi fan sperano che questo ricovero non sia nulla di grave e che la nota showgirl sia dimessa in tempi rapidi.