Tv in lutto, l’attore protagonista delle serie televisive più amate ci ha lasciato

Il mondo del cinema piange la scomparsa improvvisa della nota star di Hollywood. In molti lo ricorderanno per il suo ruolo nella celebre serie tv seguita in tutto il mondo: ecco di chi parliamo.

Tv in lutto, l’attore protagonista delle serie televisive più amate ci ha lasciato

Il cinema è in lutto per la scomparsa di un grande attore, celebre per essere stato il protagonista di una delle serie tv più amate di sempre. All’apice del successo, questo grande personaggio ha dovuto fare i conti con seri problemi di alcol e droga, anche se negli ultimi anni sembrava fosse riuscito a superarli.

A riferire della sua dipartita è stata la famiglia dell’attore, profondamente colpita da questo gravissimo lutto. Molti suoi colleghi ed amici hanno espresso parole di profondo cordoglio per la sua scomparsa così prematura. Parliamo di una grande celebrità del cinema americano, che molti lo riconosceranno soprattutto da bambino: ecco per quale motivo.

Chi ci ha lasciati

Si è spento lo scorso 7 gennario all’età di 54 anni Adam Rich, il celebre protagonista bambino de ‘La famiglia Bradford’, una sitcom americana famosa in tutto il mondo. L’attore statunitense originario aveva interpretato Nicholas Bradford, quell’inconfondibile bambino bambino che interpretò dal 1977 al 1981. Al momento non sarebbero ancora rese note le cause della sua improvvisa dipartita.

La sua promettente carriera nel cinema proseguì in altre serie tv come “Love Boat” a “CHiPs”, “Fantasilandia” e “L’uomo da sei milioni di dollari” che non trovarono però l’auspicato successo. Per questo motivo Adam Rich decise di abbandonare le scene all’inizio degli anni 90′, periodo che segna l’inizio del suo calvario personale, segnato dalla dipendenza da alcol e droghe. Nel 1991 fu arrestato in seguito ad un tentativo di furto in una farmacia, dove voleva procurarsi delle sostanze; a pagargli la cauzione fu proprio l’attore Dick Van Patten, che nella Famiglia Bradford interpretava il ruolo del padre.

Nel 2003 l’attore tentò di rimettersi in gioco nel mondo del cinema, prendendo parte alla commedia “Dickie Robers: Former child star“, in cui interpretava se stesso. Di recente Rich aveva rievocato i suoi esordi nel cinema con un malinconico post su Instagram in cui si è detto grato di aver recitato ne ‘La famiglia Bradford’: “…Spero di aver magari portato della gioia anche a voi”. 

Continua a leggere su Fidelity Donna