La vedete in foto, sorridente, bellissima, raffinata, una donna di classe, brillante, con una stupenda famiglia. Eppure la bravissima conduttrice brasiliana Elaine Santos non fa più parte di questo mondo. Si è spenta, a soli 38 anni, il 21 novembre 2023 e la triste notizia del suo decesso, in men che non si dica, ha raggiunto i principali siti d’informazione. Cosa ha determinato questa improvvisa dipartita?
Come diramato da prestigiosi ed autorevoli siti, la Santos, che ha lavorato per 15 anni nell’emittente Canção Nova, diventando uno dei volti più amati dai telespettatori brasiliani, è deceduta per via di alcune complicanze respiratorie dovute da una polmonite. L’amata conduttrice, che vedete questi scatti dolcissimi, accarezzarsi il pancione, era al quinto mese di gravidanza e, a breve, avrebbe dato alla luce il suo secondogenito che si sarebbe chiamato Rafael. Non appena il triste annuncio è stato diramato, in tanti, tra l’incredulità e lo sconcerto, hanno iniziato a postare messaggi di cordoglio.
Con la sua improvvisa scomparsa, Elaine Santos lascia il marito e il piccolo Theo. E’ stata la stessa famiglia a comunicare, via social, la scomparsa, raccontando in breve cosa è accaduto. La Santos, alla 23esima settimana di gravidanza, era stata ricoverata lunedì 20 novembre per insufficienza respiratoria ma il suo quadro clinico è peggiorato irreversibilmente e in fretta, sino al decesso.
In tanti i ricordi commossi dei colleghi che hanno speso delle parole di cordoglio davvero toccanti. Tra questi, Reinaldo César che, in un’intervista, ha dichiarato: “Aveva sempre un sorriso da offrire. Amava la vita, la sua famiglia, Nostra Signora di Aparecida, la natura, gli animali. Era appassionata di giornalismo. Portava sempre uno sguardo di speranza”.
A ricordarla anche Paula Guimarães, presentatrice di Canção Nova e Víctor Freitas, giornalista della televisione Rede Século 21, 1. Non ci sono parole, dinnanzi ad una notizia simile. Le nostre più sentite condoglianze ai familiari, alle prese col vuoto lasciato da una dipartita improvvisa quanto straziante. E’ davvero assurdo il modo in cui il destino irrompe.