Tv in lutto, il triste annuncio della moglie: “Ci ha lasciati poco fa” (2 / 2)

Si è spento, solo poche ore fa, nella sua abitazione di Big Bear Lake, in California, un grande attore, Richard Moll; attore versatile, poliedrico, in grado di interpretare, con estrema professionalità, ruoli completamente differenti tra loro. Originario di Pasadena, in California, il popolare attore ha frequentato l’Università della California, Berkeley. Una lunghissima carriera, la sua, che è iniziata come comparsa in spot pubblicitari e piccoli ruoli in tv, sino alla consacrazione al grande pubblico.

Di tempo ne è passato, alla luce della sua lunghissima carriera, in cui ha recitato, ad esempio, in ‘Welcome Back, Kotter‘ e ‘The Rockford Files‘. Più di 4 decenni di recitazione, quella dell’attore Richard Moll che abbiamo apprezzato nei panni di Aristotele Nostradamus (Bull) Shannon in tutte e nove le stagioni di ‘Night Court‘, andata in onda dal 1984 al 1992 e in concorrenza con altre sitcom televisive di successo e note al pubblico come ‘The Cosby Show’ e ‘Le Ragazze d’Oro’.

Indubbiamente è stato quello il suo ruolo più importante. Peraltro, proprio quest’anno, la rete ha di nuovo rilanciato la serie, con l’attore John Larroquette che lo ha sostituito, dal momento che nella nuova stagione Moll non è comparso.

Dopo la serie, Moll ha ottenuto parti in film come ‘Jingle All the Way’ e ‘Scary Movie 2’ e diversi ruoli in programmi TV tra cui ‘Smallville’ e ‘Spider-Man: The Animated Series’.Nella sua carriera Richard Moll è stato anche un importante doppiatore; sua la voce di Due Facce in ‘Batman: The Animated Series’ e ‘Batman:

The Brave and the Bold’ e ha avuto diversi ruoli anche nei videogiochi. Un grande attore se n’è andato. Si era allontanato dal set, per vivere i suoi ultimi anni a contatto con la natura incontaminata, quella che adorava, nella comunità montana di San Bernardino a Big Bear Lake. Moll, con la sua dipartita lascia la sua ex moglie, due figli e due figliastri. In tanti i messaggi di cordoglio che continuano a giungere.