TV e cinema in lutto, l’amato attore è deceduto a seguito di un sinistro stradale (2 / 2)

Una tranquilla serata domenicale si è trasformata in tragedia lungo la 134 Freeway di Los Angeles. Brad Everett Young, 46 anni, fotografo celebre per i suoi ritratti delle star di Hollywood e attore poliedrico, ha perso la vita in un tremendo incidente stradale. La sua auto è stata centrata da un veicolo contromano, un impatto fatale che non gli ha lasciato alcuna possibilità di scampo, lasciando sgomento amici, colleghi e fan.

Brad Everett Young non era solo un fotografo: era un punto di riferimento per il mondo dello spettacolo. I suoi scatti hanno immortalato alcune delle celebrità più amate, da David Harbour a Sarah Michelle Gellar, da Seth Green a Emma Caulfield Ford, fino a Harvey Guillén.

Le sue fotografie hanno trovato spazio sulle pagine di riviste prestigiose come Vanity Fair, Vogue, Variety e The Hollywood Reporter, distinguendosi per la capacità di catturare l’essenza dei personaggi al di là della loro immagine pubblica.

Attenzione: ecco le conseguenze di dormire con… Attenzione: ecco le conseguenze di dormire con…

Ma la carriera di Young non si limitava alla fotografia. Negli anni ’90 e 2000 aveva calcato set televisivi e cinematografici, apparendo in serie cult come Boy Meets World, Felicity, Grey’s Anatomy e Numb3rs. Sul grande schermo, aveva partecipato a produzioni di successo come Love & Basketball, Charlie’s Angels, Jurassic Park III, The Artist e Dr. Jekyll and Mr. Hyde.

Oltre al suo talento artistico, Young era impegnato nell’educazione e nella promozione della creatività con il progetto Dream Loud Official, volto a sostenere programmi di musica e arte nelle scuole americane. “La creatività non è un lusso, ma un elemento essenziale dell’educazione”, ripeteva, coinvolgendo artisti e musicisti in una vera battaglia culturale.