Tutti in lacrime per Lino Banfi: il triste annuncio è arrivato dalla figlia (2 / 2)

La puntata di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, di sabato 14 gennaio è stata davvero piena di emozioni. Tra gli ospiti del salotto di Canale 5, Rosanna Banfi, figlia d’arte di Lino Banfi che sarebbe dovuto essere con lei in puntata ma non ha potuto esserci per via di un problema familiare. Una grande attrice, Rosanna, avendo partecipato a diverse fiction di successo marchiate Rai, tra cui Il vigile urbano, Un medico in famiglia, Angelo il Custode.

Dopo aver partecipato, in coppia col padre, alla terza edizione de Il cantante mascherato, aggiudicandosi un ottimo secondo posto, ha deciso di ripartire dopo il tumore che l’ha colpita. E lo ha fatto come concorrente di Ballando con le Stelle 2022. La figlia d’arte ha riguardato, assieme alla conduttrice, i momenti salienti della sua carriera e della sua vita privata, parlando del brutto male che l’ha colpita, sino a toccare il discorso della mamma che soffre di Alzheimer.

Ma come mai Lino Banfi non ha più potuto accompagnare la figlia a Verissimo? Alla base ci sarebbe un motivo forte ed è stata la stessa attrice a parlarle: “Mamma non è stata bene, è stata ricoverata in ospedale e per questo papà è lì con lei” , aggiungendo: “Comunque tutto bene, pericolo passato, ci siamo spaventati un po’ però adesso il pericolo è passato” ripete Rosanna Banfi rassicurando tutti. Lino Banfi però resta in ospedale con sua moglie Lucia: “Papà sta sempre con lei che da qualche anno non sta bene…”.

Un amore totalitario, universale, quello di Lino per la moglie, dalla quale ha avuto, oltre a Rosanna, il figlio Walter. L’attore le sta, dunque, sempre accanto e la moglie Lucia vuole avere solo lui accanto. Il sentimento che li lega lo si evince dalle parole di Rosanna che, commossa, ha dichiarato: “Lui resta sempre vicino a lei, mamma vuole solo lui, questo viene prima di tutto il resto, anche del lavoro. La salute e la famiglia vengono prima di tutto, prima di ogni cosa 84è ciò che i suoi genitori le hanno insegnato da sempre”.