Prima di andarsene per sempre Eleonora Giorgi ha fatto sapere che orma non le restava molto da vivere. Infatti la donna è stata sempre forte e coraggiosa e non si è arresa neanche quando le condizioni sono cominciate a peggiorare negli ultimi mesi.
Purtroppo la patologia al pancreas di cui la Giorgi ha parlato è una delle più difficili da curare. Nonostante tutto la Giorgi ha continuato a sperare in un miracolo, “andremo dal Papa se accade” aveva detto parlando con la stampa nazionale. Ma purtroppo quel miracolo atteso non è arrivato.
Eleonora nel corso della sua splendida carriera ha recitato dei ruoli indimenticabili in tantissime pellicole che elencare in un articolo non basterebbe. Una donna forte che nonostante le difficoltà è andata sempre avanti a testa alta ottenendo strepitosi successi di pubblico e critica.
“Sto facendo la terapia del dolore, morfina e cortisone. Ho un’ampolla al collo e l’ossigeno” – aveva detto nelle scorse settimana la Giorgi informando che non riusciva a fare ormai più di dieci passi.
E il regalo che ha fatto ai suoi figli prima di andarsene è davvero molto bello ed emozionante. Ne ha parlato Andrea Rizzoli una delle prime persona a sapere della patologia della madre.
“Mi ha dato un pacchetto, dicendomi di aprirlo solo quando si sarebbe trovata sotto ai ferri. Mi ero quasi dimenticato ma mia moglie lo aveva tenuto da parte per me. Quando l’ho aperto vedo un walkman giallo anni 80 . Lo apro e c’è una cassetta, metto le cuffie e sento il rumore del vento. Poi, sento la voce di mio padre, scomparso nel 2013, che mi incitava a dire ‘mamma’. Lì mi sono tolto le cuffie e sono scoppiato a piangere. Avevo capito che questo era per mia mamma un lasciarmi qualcosa che parlasse di noi, se magari non avesse superato l’operazione”–Eleonora Giorgi, il regalo ai figli prima dell’ultima operazione: “Siamo scoppiati tutti in lacrime” – ha raccontato Andrea.