Tutta Italia scende nelle piazze: "Blocchiamo tutto" (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale nella giornata di venerdì 1 dicembre ci sarà uno sciopero nelle regioni meridionali. Lo si apprende dal sito della Cgil che fa sapere con il segretario generale Maurizio Landini sarà presente al corteo che partirà a Napoli attorno alle 9:30.

Lo sciopero nelle regioni meridionali chiuderà la protesta dei sindacati andata avanti in queste settimane. Gli scioperi hanno avuto come slogan “Adesso basta”. L’iniziativa dei sindacati quindi proseguirà nei principali capoluoghi delle regioni meridionali.

Le città che venerdì vedranno gli scioperi sono Bari, Catanzaro, Cosenza, Napoli, Potenza, Reggio Calabria. Il 17 novembre scorso gli scioperi hanno riguardato le regioni del Centro e il 20 novembre in Sicilia, dove vi è stata una grande partecipazione dei lavoratori.

In questo periodo si stanno verificando diversi scioperi anche a carattere generale, per sensibilizzare il Governo sulle condizioni dei lavoratori. La stessa Cgil interviene molto spesso sulle iniziative del Governo che molto spesso non sono all’altezza della situazione economica e sociale attraversata dal Paese.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Recenti sono ad esempio le critiche di Landini all’indirizzo della Premier, che secondo alcune sigle sindacali dovrebbe fare di più per i lavoratori.

“La manifestazione di Bari, in piazza Libertà, inizierà alle ore 9:30 e sarà chiusa dal segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri” – così ha riferito la Cgil inoltre sul suo sito ufficiale. Circa queste manifestazioni si conosceranno ulteriori dettagli nelle prossime ore, aspettiamo ulteriori informazioni da parte dei sindacati. Lo sciopero ricordiamo è previsto dalla nostra costituzione in quanto è un diritto dei lavoratori.