Tumore, scoperto un nuovo sintomo che permette di scoprirlo dall’occhio

Un nuovo sintomo è stato scoperto e permette di scoprire se si ha un particolare tipo di tumore, vediamo di che cosa si tratta. La notizia è apparsa sui giornali scientifici.

Tumore, scoperto un nuovo sintomo che permette di scoprirlo dall’occhio

Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. Non sempre ovviamente si tratta di episodi che hanno a che fare con i drammi. 

Come si sa nel mondo ci sono tantissime malattie. In questi due anni un altro patogeno si è affacciato sulla scena mondiale, ovvero il Sars-CoV-2, il virus che provoca la malattia denominata Covid-19. I sanitari di tutto il mondo però come si sa sono impegnati da anni ad affrontare altre malattie sempre piuttosto gravi, e tra queste ci sono i tumori. E a tal proposito pare che gli scienziati abbiano scoperto come individuare un particolare tipo di tumore.

Tumore, il nuovo sintomo

Secondo quanto riferito dalla stampa internazionale, che riporta i risultati di una ricerca apparsa sul Cureus Jouran of Medicine, gli scienziati avrebbero scoperto un nuovo sintomo per individuare in via precoce un particolare tipo di tumore, ovvero quello allo stomaco. Nello specifico l’articolo riporta lo studio effettuato su una paziente di 52 anni

Questa donna aveva mal di stomaco da circa tre settimane: a causa di questa situazione, che si è scoperto essere poi causata appunto da un tumore allo stomaco, gli occhi erano diventati gialli. Si tratta di una condizione nota come ittero. La donna si sentiva anche molto stanca e non aveva appetito.

Le condizioni della donna erano piuttosto serie, visto che il tumore si era espanso così tanto diventanto incurabile. Il male aveva anche raggiunto l’intestino. L’ittero è una condizione che si manifesta quando c’è un accumulo di bilirubina nel sangue e spesso segnala danni al fegato o calcoli biliari. La 52enne ha subito un intervento allo stomaco per poter alleviare i dolori ma ha rifiutato il ciclo di chemioterapia ed è poi deceduta due mesi dopo. Gli scienziati nel loro articolo hanno riferito che attraverso l’ittero è possibile riconoscere la presenza di eventuali tumori allo stomaco.

Continua a leggere su Fidelity Donna