“Tumore maligno molto raro”. L’annuncio choc della Vip Italiana (1 / 2)

“Tumore maligno molto raro”. L’annuncio choc della Vip Italiana

Stando alle ultime statistiche divulgate dalla Fondazione AIRC, i casi di tumore in Italia sono in continuo aumento. Rispetto al 2020, nel 2022 si è registrato un aumento dell’1,4 per cento dei casi di tumore per gli uomini e dello 0,7 per cento per le donne.

A rivelarci questi dati preoccupanti il rapporto “I numeri del cancro 2022”, uno studio venuto fuori dalla collaborazione tra AIOM (Associazione italiana di oncologia medica), AIRTUM (Associazione italiana registri tumori) e Fondazione AIOM e PASSI (Progressi nelle aziende sanitarie per la salute in Italia).

Si è calcolato che solo nel 2022 le nuove diagnosi di tumore siano state circa 391.000, circa 14mila in più rispetto ai dati degli anni precedenti. Secondo l’AIRTUM ad influire è stato anche l’impatto che la pandemia ha avuto sulla riduzione del numero di screening oncologici.

Diogo Jota, ecco perché stava viaggiando in macchina: il motivo della scelta fatale Diogo Jota, ecco perché stava viaggiando in macchina: il motivo della scelta fatale

In queste ore una nota vip italiana ha suscitato grande scalpore per una confessione struggente. Il suo annuncio ha lasciato tutti a bocca aperta, purtroppo ha dovuto fare i conti di recente con una terribile diagnosi di tumore.

La campionessa ha lasciato a bocca aperta tutti i fan ammettendo di aver iniziato da poco la sua battaglia contro la malattia. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno scuote il mondo dello sport italiano: ecco di chi parliamo.