Tullio Solenghi e Massimo Lopez vanno a trovare Pippo Baudo: "Come l’abbiamo trovato" (2 / 2)

Pippo Baudo, da tempo assente dal piccolo schermo, è tornato sui social alla grandissima, comparendo abbracciato e sorridente, accanto a  Tullio Solenghi e Massimo Lopez,  due suoi storici amici.

E’ stato Solenghi a condividere il tenerissimo scatto su Instagram, corredandolo da questa didascalia:  “Oggi visita affettuosa al nostro Pippo”.  Baudo, peraltro, nei giorni cruciali della kermesse sanremese, aveva commentato  ciò che Carlo Conti, conduttore dell’edizione di Sanremo appena conclusasi, aveva detto su di lui.

Carlo , senza mezzi termini, ha detto di ispirarsi proprio a lui,  precisando:   “Baudo detiene attualmente il record di conduzioni del festival, avendone presentati ben 13. Per me il festival è baudiano, perché Baudo ci ha insegnato a farlo in questo modo, con le sue contraddizioni, con le giurie, con le polemiche”. 

Baudo ha subito risposto alle parole di Conti, con questi toni:   “Sanremo 2025 “baudiano? Sono molto contento, mi fa veramente piacere”.  Baudo  è uno dei pilastri della Rai ma anche un conduttore da record, in quanto ha guidato ben 13 edizioni del Festival, la prima nel  1968 e l’ultimo datata 2008, assieme a  Piero Chiambretti.

In che condizioni di salute versa Pippo?  Pare sia radioso e sorridente, dopo aver smentito l’ incidente domestico avuto prima di Natale che lo avrebbe costretto a un breve ricovero. Ai primi di gennaio si parò di caduta tra me mura della sua abitazione di Roma, nei pressi di Piazza di Spagna, in cui si sarebbe procurato un trauma con frattura alla spalla. Ricordiamo che Baudo ha smentito tutto questo.  A giudicare dallo scatto condiviso da Solenghi, il conduttore è sereno e questo è ciò che conta. I fan, ovviamente, nutrono ammirazione nei suoi confronti, augurandogli il meglio.