Tu sì que vales: ecco chi si nasconde dietro la maschera di ‘Giovannino’ (2 / 2)

Tra Sabrina e Giovannino è uno sfottò continuo. I dispetti sono all’ordine del giorno ed insieme si confermano come una coppia complice, unita e vincente, dato il plauso del pubblico. La Ferilli non ha certo bisogno di presentazioni. Sappiamo quanto sia ironica e come adori punzecchiare la sua amica Maria, ossia Maria De Filippi.

Stavolta veste i panni dell’insofferente Sabrina, che non ne può più delle marachelle di Giovannino, un simpaticissimo puffetto blu dal mantello rosso che ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Ma sapete chi si nasconde dietro questo grande personaggio? Parlo di un bravissimo attore e cabarettista, prima dei suoi esordi a Tu sì que vales.

Giovanni Iovino, alias Giovannino, ha 26 anni, è originario di Napoli e, dopo più di 5 anni di lavoro come animatore nei villaggi turistici, per lui si sono aperte le porte del cinema e dello spettacolo. Il suo curriculum non è da poco, in quanto è stato il volto di alcune pubblicità, per poi prender parte della terza stagione di Gomorra.

In molti , ne sono certa, non sapranno che è stato attore in “Napoli velat”a di Ferzan Ozpetek e in “Pinocchio”, il film di Matteo Garrone nel 2019, dove ha interpretato la maschera di Pulcinella e il coniglio. Assieme al fratello Andrea Iovino fa parte della compagnia teatrale di Nola “Pipariello” di Antonio Esposito. Attivissimo e seguitissimo sui social, per chi volesse conoscere più a fondo il grande Giovannino può farlo, seguendolo sul suo profilo Instagram @giovanni_is_giovannino e sul suo profilo Tik Tok @jonnytokk in cui possibile vedere straordinari video che, di volta in volta, l’attore posta per strappare un sorriso.

Sui social potrete notare non solo il suo personaggio più grande, quello di Giovannino, ma anche tantissimi altri ruoli che ha interpretato. Il suo è un successo assicurato per cui speriamo di poter vedere il nostro amatissimo Giovannino e i suoi divertentissimi sketch di nuovo sul palco del talent anche nella sua prossima edizione. E voi, desiderate rivederlo?