Le votazioni per eleggere il nuovo pontefice si apriranno a brevissimo, in quanto la data ufficiale dell’inizio del Conclave è fissata al 7 maggio. In questo giorno, si spera per massimo altri due, i cardinali, in una sorta di bolla aspaziale e atemporale, si riuniranno per tirar fuori un nome.
Questo, ovviamente, sarà il successore di Bergoglio al soglio pontificio. Intanto, sugli account social della Casa Bianca, a pochissimi giorni dall’inizio del Conclave, è stato postato un fotomontaggio con Donald Trump vestito da papa.
Il presidente degli Stati Uniti, serioso come sempre, indossa l’abito papale e tutti gli accessori annessi al ruolo più rappresentativo dell’ecclesia.
La stessa immagine è stata condivisa dal presidente degli Usa anche sul suo account su Truth. Nell’immagine è raffigurato Trump in abito talare, con la mitra, il crocifisso al collo e in atto benedicente. Ma cosa si nasconde dietro questo curioso scatto? Sono in tantissimi, fedeli e non, a chiederselo dal momento che, in questo preciso momento storico-religioso, piovono le news bizzarre che alimentano una marea di commenti e riflessioni davvero sagaci.
Chi segue tutto ciò che riguarda la politica internazionale, anche nei suoi aneddoti più curiosi, sa’ perfettamente che il presidente americano ha scherzato sul fatto `sarebbe la sua prima scelta´ essere lui stesso il nuovo papa, quindi non c’è da stupirsi sulla foto. Ovviamente in parecchi hanno commentato. C’è chi ritiene esagerato, eccessivo, disdicevole, amorale, areligioso, questo fotomontaggio e chi, al contrario, ritiene che non ci sia nulla di strano, se non un semplice sorriso strappato ai lettori, dietro di esso. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.