Secondo quanto appreso dalla stampa internazionale ancora una volta Trump finisce nel mirino delle fake news. No, il presidente degli USA non è deceduto ma qualcuno preoccupato per la sua assenza e per aver visto la Casa Bianca spenta ha pensato che fosse successo qualcosa.
Essi, su X sono cominciate a circolare strane teorie sul decesso di Donald Trump. Che sarebbe vivo e vegeto, anche se come si era detto di recente il presidente ha comunque dei problemi di salute che sono assolutamente curabili.
L’ultima volta che si è fatto vedere in pubblico è stato martedì 26 agosto, quando ha presieduto una riunione di gabinetto alla Casa Bianca. Poi da allora The Donald non si era fatto vedere più in pubblico ed essendo appunto “sparito” dalla scena pubblica qualcuno ha pensato di mettere in giro questa notizia.
Anche la bandiera americana sarebbe stata vista a mezz’asta, ma su questo non ci sono conferme ufficiali. Una notizia come il decesso di Donald Trump avrebbe immediatamente fatto scalpore in tutte le agenzie mondiali, anche ricordiamo per quanto riguarda Papa Francesco si erano diffuse notizie false circa il suo decesso che secondo i teorici del complotto sarebbe avvenuto addirittura mesi prima.
“Stay tuned – we’ll be live again shortly” – ha scritto sui social la Cas Bianca in queste ore interrompendo una diretta. Anche questo ha fatto tempere che fosse successo qualcosa al presidente Trump. Il live dalla Casa Bianca sarebbe stato spento perchè non vi era appunto eventi in programma e non perchè fosse successo qualcosa di grave. Ma la notizia ha fatto il giro della Rete e in moltissimi hanno cercato voci come “Trump deceduto”.