Le temperature, nella nostra penisola, sono davvero proibitive, in quanto il caldo sta mettendo in ginocchio molte città italiane, con temperature che vanno dai 38 ai 42 gradi e si sa, non tutti riescono a reggere questo stato di cose. Purtroppo, la cronaca ci ha restituito l’ennesima brutta notizia.
I carabinieri, nelle scorse ore, hanno rinvenuto il corpo senza vita di un 68enne, in una zona di campagna che funge da scorciatoia tra due strade, in via Condofuri, nella Capitale e quando i soccorritori hanno effettuato i dovuti accertamenti, hanno comunicato che il decesso è avvenuto per arresto cardiocircolatorio, legato al caldo che sta soffocando il nostro paese.
La notizia ha scosso Roma, che è alle prese con l’emergenza caldo torrido, dal momento che è una delle città da bollino rosso, ossia più strette nella morsa della calura che non sta lasciando tregua. L’Italia è alle prese con l’anticiclone africano e le temperature stanno salendo a livelli esponenziali.
Ognuno cerca di fronteggiare questo stato di cose come può, ma la protezione civile ha dispensato consigli su come difendersi dalla calura, invitando a non esporsi al sole nelle ore più calde, così come a utilizzare creme con fattore di protezione elevato, idratandosi moltissimo .
Il 68 anni , sulla base dei documenti ritrovamenti in tasca, era residente poco distante dal luogo del ritrovamento. Ora sarà l’autopsia, che verrà effettuata presso l’ ’obitorio del Policlinico Roma Tor Vergata, a fornirci ulteriori dettagli sulle circostanze che hanno portato al trapasso. Un’Italia, la nostra, che sta già facendo i conti con tante strazianti conseguenze legate alle elevate temperature e in cui questa notizia proprio non ci voleva.