Trovato l’ultimo pizzino di Matteo Messina Denaro prima del decesso (2 / 2)

Nel testamente biologico l’ex boss di Cosa Nostra avrebbe manifestato la volontà di non subire l’accanimento terapeutico con l’utilizzo delle macchine per essere tenuto in vita. Una agonia molto lenta quella di Denaro, che ha sorpreso anche gli stessi medici.

Secondo quanto si appende dalla stampa nazionale qualche tempo fa è stata anche sentita la sua voce comparsa da un vecchio nastro processuale. Da quanto riporta la testata giornalistica Libero pare che Messina Denaro avrebbe assistito a una partita del Palermo allo stadio Barbera utilizzando l’occasione per incontrare altri boss con i quali organizzare attentati dinamitardi contro il Palazzo di Giustizia e la squadra mobile di Palermo.

Nel 2015 l’emittente Radio Onda Blu avrebbe diffuso le immagini satellitari di una sua presunta abitazione a Baden in Germania e di una sua auto. Inoltre pare che il 23 maggio del 2022 Messina Denaro sia stato intercettato mentre si trovava in auto durante il trentennale della strage di Capaci.

“Questo telefono non mi prende stamattina e io qua, bloccato con le 4 gomme a terra, cioè non bucate, sull’asfalto, che non si muovono per le commemorazioni di ‘sta minchia’” – così disse ai suoi Messina Denaro.

Adesso la salma del boss sarà trasferita con molta probabilità a Castelvetrano.

Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto dopo il decesso di Messina Denaro. Sicuramente la sua scomparsa segna la fine di un’epoca per il nostro Paese.