Trovato in possesso di numerose bare: la scoperta choc delle forze dell’ordine (2 / 2)

L’insolito furto era stato compiuto nei giorni scorsi, quando alcuni malviventi si sono appropriati di una refurtiva particolarmente insolita: numerose bare del valore di decine di migliaia di euro.

Il bottino è stato ritrovato all’interno di un camion dai carabinieri del comando stazione di Cisterna, in provincia di Latina, immediatamente sottoposto a fermo e sequestro.

Il proprietario del mezzo, un 36enne del posto, è stato denunciato per favoreggiamento e ricettazione. Nelle prossime ore sarà sottoposto ad interrogatorio e dovrà spiegare alle forze dell’ordine la provenienza delle bare, il cui valore si aggira intorno a 25mila euro.

Il 36enne era stato fermato dai carabinieri nell’ambito di un’operazione info-investigativa che ha portato alla perquisizione del furgone e al successivo ritrovamento della inattesa refurtiva. Le bare sottoposte a sequestro sono state prontamente restituite al legittimo proprietario, il quale ne aveva già denunciato il furto.

Le forze dell’ordine hanno già fatto partire le indagini per rintracciare tutti i colpevoli coinvolti nel furto. Intanto, a breve il proprietario del furgone dovrà presentarsi davanti ad un giudice per difendersi dalle pesanti accuse a suo carico. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.