Trovano una pietra mentre camminano e la raccolgono, poi la scoperta choc (2 / 2)

Premettendo che molti di voi saranno probabilmente già al corrente di questa incredibile notizia, avendo ormai fatto il giro del mondo ed essendo divenuta, in men che non si dica, virale. In occasione della festa della mamma, che in Australia si celebra a maggio, una famiglia composta da padre, due figlie e un cane, ha deciso di andare a fare una passeggiata nelle campagne intorno a Bendigo, una città situata nel bel mezzo dello Stato di Victoria, a 130 chilometri dalla famosissima Melbourne.

Fin qui nulla di strano, direte. La camminata nella quiete della natura è stata interrotta, per un attimo, da una pietra piuttosto curiosa nella quale si sono imbattuti. Era talmente diversa dal solito, che tutti i componenti della famiglia hanno deciso di portarla a casa. Ovviamente l’hanno scelta unicamente sulla base dell’aspetto bizzarro e non potevano certo immaginarsi quello che, da lì a poco, sarebbe accaduto.

Quella pietra così tanto curiosa era, in realtà, una pepita d’oro da record che hanno trovato, per puro caso, mentre passeggiavano. Non potevano certo immaginarsi di avere tra le loro mani una pepita d’oro pesante più di 600 grammi. E’ stato il capo famiglia, pur preferendo rimanere anonimo per tutelare la privacy, a ricostruire la loro assurda scoperta, alla stampa.

Questo quanto dichiarato al Bendigo Advertiser :”Era il giorno della festa della mamma e abbiamo deciso di andare a fare una passeggiata. La mamma in realtà è rimasta a casa così io, le mie due figlie e Lucky, il nostro cane, siamo andati a camminare. Quando abbiamo visto la pietra mia figlia l’ha praticamente presa a calci mentre camminava, poi l’ha presa in mano e mi ha detto: ‘ Papà, questo è oro?’. Io le ho risposto ‘ potrebbe essere’. 

Un orafo ha confermato che si trattava proprio di oro… ben 624 grammi di oro, per un valore di 26 mila euro. Una vera e propria manna dal cielo, che ha risollevato le finanze familiari in un periodo decisamente no. La speranza è quella di riuscire a venderla a qualche collezionista, ricavando del denaro da mettere da parte per le spese quotidiane, sempre più ingenti, da dover affrontare.