Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale un episodio molto particolare si è verificato a Reggio-Emilia dove una persona ha ricevuto una lettera di scuse e all’interno della stessa ben 50 euro per riparare lo specchietto dell’auto.
Si trattava di un sinistro avvenuto tre anni addietro, ma chi ha colpito l’auto ha voluto comunque scusarsi. La protagonista della vicenda è una donna che tre anni addietro appunto si ritrovò lo specchietto dell’auto rotto. Purtroppo all’epoca chi ha colpito l’auto pare non avesse i soldi per rimediare.
Ma non aveva dimenticato quanto accaduto e quindi ha voluto rimediare adesso che la sua situazione economica è migliorata. “Ciao signora. Ho rotto anni fa lo specchio della tua auto. Io triste. Ora ho un lavoro di pulizia e ti do i soldi dello specchio della macchina. Scusa” – ha scritto questa signora.
Ovviamente la proprietaria del veicolo ha molto apprezzato il gesto che sinceramente non si aspettava. Si tratta di un caso di buona educazione e anche rara di questi tempi, visto che chi compie tali azioni a volte visto il danno che potrebbe anche essere irrisorio decide comunque di darsi alla fuga.
“Ora ho un lavoro e posso pagare per quel danno”- ha riferito ancora la donna che aveva colpito lo specchietto dell’auto. Molto probabilmente le due si incontreranno anche per parlarsi e la proprietaria del veicolo per ringraziare del bellissimo gesto.
Tra l’altro in questo periodo a Reggio Emilia il problema della sicurezza auto pare sia molto sentito e questo gesto non è passato assolutamente inosservato qualcosa di davvero bellissimo da poter e dover raccontare anche a mezzo stampa.