Trova animale in strada e si ferma per aiutarlo. Ma quando si avvicina capisce di aver… (2 / 2)

Un uomo,  mentre si trovava in strada,  ha visto un animale in difficoltà sul ciglio della stessa, allertando subito l’  Humane Society della regione di Pikes Peak . Era un  cittadino che, con la voce rotta dal pianto legato alla preoccupazione per quella creatura, ha chiesto un intervento urgente.

Queste le sue parole: “C’è un animale grande, bianco e nero, sembra ferito, è immobile sull’erba”, ha riferito il testimone, certo di aver visto un “cane in pericolo” ed ancora: “C’è una massa informe che si muove su quel terrazzo” .

L’ associazione ha immediatamente inviato sul posto  l’agente Jones della divisione Animal Law Enforcement per soccorrere l’animale ma quando l’esperto lo ha visto,  la scena è culminata in una grossa risata, ossia in modo davvero comico, in quanto si trattava di una tigre di peluche.

Strage di Erba, speranze finite per i coniugi Rosa e Olindo Strage di Erba, speranze finite per i coniugi Rosa e Olindo

Si trattava, dunque, di un giocattolo, davvero fatto bene, quindi realistico, che qualcuno aveva  abbandonato sul ciglio della strada. Era  stato realizzato in modo talmente  conforme alla realtà che il cittadino, preoccupato per il presunto felino, ha chiesto aiuto. . L’agente Jones,  da  vero e proprio esperto, ligio al dovere,   ha raccolto la tigre abbandonata e l’ha caricata nel camion per evitarle ulteriori scambi d’identità.

Queste le sue parole: “Per non lasciare in pericolo un civile (o un animale misto poliestere)”, ha scherzato la Humane Society, “Jones ha fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi eroe”. La Humane Society, puntando sull’ironico, ha chiosato:  “Grazie all’agente Jones per aver salvato la nostra tigre degna di un Oscar e per averci regalato una storia che ha fatto sorridere tutti”.