Sembrava una tranquilla giornata al mare, quando all’improvviso due bagnanti a riva hanno iniziato a discutere in modo particolarmente aggressivo. Tutto è nato quando un 75enne intento ad ammirare il fondale marino armato di pinne e maschera è uscito dall’acqua con un bottino di tutto rispetto.
Al contrario di quello che si possa pensare, a finire tra le sue mani non era la fauna marina, ma 140 euro rinvenuti sul fondale. Neppure il tempo di uscire dall’acqua con i soldi in mano, che l’uomo è stato aggredito con violenza da una donna. Cosa ha mandato su tutte le furie questa donna?
I due hanno iniziato a picchiarsi, al punto che si è reso necessario l’intervento dei carabinieri per sedare gli animi. Non appena giunti sul posto, i carabinieri hanno subito tentato di smorzare gli animi sedando lo scontro. Dopo di che hanno cercato di capire i motivi di questo scontro ed è emerso un quadro davvero assurdo.
In sostanza la donna si sarebbe scagliata contro l’uomo in quanto era convinta fosse uscito dal mare con i soldi che aveva perso poco prima dalla sua borsetta. In poche parole era stato ritenuto un ladro! Tuttavia dalle indagini dei carabinieri è parso subito evidente come si fosse trattato di un pure caso, quelli non erano assolutamente i soldi che la donna aveva perso poco prima.
Una volta chiarito il fraintendimendo tra i due litiganti è tornato il sereno ed il 75enne ha deciso di perdonare la donna non sporgendo denuncia. Ancora non si è capito, invece, chi ha rubato invece i soldi dalla borsetta della signora.