Dimagrire mentre dormite? E’ il sogno di ognuna di noi, c’è poco da fare, e si può, mettendo in atto un piccolo gesto che deve accompagnare la vostra routine, prima di mettervi a letto. Sono in tanti gli esperti che consigliano di far questo per eliminare il troppo grasso sul girovita che così tanto preoccupa le donne.
E questo, a prescindere dalla prova costume, a prescindere dall’arrivo dell’estate che, di suo, ci porta a doverci mettere in bikini o a indossare vestiti più scollati che mettono in risalto le nostre forme e le nostre imperfezioni. Volete eliminare il grasso, senza accorgervene e senza diete drastiche?
Si può attraverso la preparazione di una bevanda fatta di zenzero e limone, sfruttando le proprietà benefiche, in questo caso combinate, di questi due alimenti. Sappiamo tutti che lo zenzero è un ottimo brucia grassi naturale, mentre il limone, cui è associato, ha un’azione depurativa, disintossicante e placa la sete, donando subito una sensazione di freschezza, specie in estate quando le temperature sono elevate ed è importante idratarsi sempre.
Avete bisogno solo di questi ingredienti: 50 g di zenzero fresco, 600 g di acqua, la scorza di 1 limone, 1 stecca di cannella. Dopo esserveli procurati, dovete semplicemente lavare con cura un limone, possibilmente biologico, privarlo della scorza, stando attenti a non togliere la parte bianca. Dovete poi, pelare la radice di zenzero, prelevando solo la polpa che va fatta a bastoncini.
Per il resto, in un pentolino, fate bollire lo zenzero con la scorza del limone per un quarto d’ora, con l’aggiunta di una stecca di cannella. Filtrate questa meravigliosa tisana e bevetela calda. Preparando questa bevanda prima di andare a dormire, noterete man mano una riduzione del grasso sul girovita.