Le forze dell’ordine assieme alle autorità locali cercano di venire incontro alle popolazioni colpite da queste calamità naturali improvvise, che ovviamente nessuno si aspetta possano avvenire nella propria città.
Una tromba d’aria si è abbattuta su Scalea, sul litorale tirrenico cosentino, in particolare la furia del vento si è fatta fortemente sentire su un parcheggio di un supermercato. Sono stati attimi decisamente concitati, dal momento che la natura, con i suoi fenomeni sempre più imprevedibili, ci lascia destabilizzati.
Soffiando fortemente, il vento ha divelto un contenitore utilizzato per la raccolta della plastica che è finito rovinosamente su quattro vetture parcheggiate, in quel frangente, nell’area. Proprio per il fatto che la zona fosse frequentata dai clienti abituali del supermercato, che si accingevano a fare la spesa, la paura che qualcuno finisse coinvolto è stata molta.
Per fortuna, nonostante il fenomeno, di cui abbiamo scelto di mostrare il video, nessuno è rimasto ferito, sebbene si teme per danni ad edifici. Ovviamente, in tanti hanno rilasciato commenti a caldo sui social, con la speranza di ottenere rassicurazioni in tempo reale, lasciandosi andare ad un sfogo che, seppur virtuale, serve a tenere a bada la tensione.
Non dimentichiamoci che una tromba d’aria può spazzare via tutto in pochi istanti, proprio come la storia della nostra Penisola insegna. Quanto accaduto in Calabria è la riprova di come un giorno come tanti possa assumere, tutto ad un tratto, una piega inedita, improvvisa, seminando lo sconcerto. Sul posto sono accorsi gli uomini della polizia locale di Scalea, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area. Continueremo a tenervi aggiornati. Qui sotto il VIDEO.