Un VIDEO, che vi mostreremo a fine articolo, mostra la potente tromba d’aria che si è abbattuta a Gorgo, scoperchiando un capannone agricolo. Un filmato, questo, che è divenuto rapidamente virale e che, se non avessimo la certezza che è reale, diremmo che sia un effetto di un fotomontaggio.
Il tetto di questo edificio, situato al civico 4 di via Trozo, è stato scoperchiato da forti raffiche di vento che hanno ridotto in mille pezzi le lastre di eternit, le quali sono finite ovunque. Una scena spaventosa e surreale quella che i vigili del fuoco hanno dovuto fronteggiare.
Un notevole dispiegamento di uomini è stato necessario per poter rimettere la struttura in sicurezza e recuperare tutte le lastre che la furia del vento ha sparso ovunque. Enormi i danni ,sebbene, nella gravità del caso, la cosa che più conta è che non ci sono stati residenti coinvolti. Sul posto, dopo la tromba d’aria, è giunto il primo cittadino di Gorgo al Monticano, Firmino Vettori.
Il sindaco, a nome dell’amministrazione comunale, intervistato, ha dichiarato che questo evento straordinario, per fortuna, è stato circoscritt, quindi nella sfortuna della potenza della tromba d’aria, c’è comunque una buona notizia, che si sia concentrato su quella zona, senza diffondersi a macchia d’olio.
La tromba d’aria abbattutasi in via Marco Trozo, nei campi vicino alla frazione di Navolè, è indubbiamente un evento intenso, forte, che ha seminato il panico nei locali ed è anche la conferma di quanto ormai anomali siano le temperature, le stagioni e i fenomeni avversi che, da un momento all’altro, trasformando una giornata ordinaria in giornata da dimenticare. Qui di seguito il VIDEO della tromba d’aria che si è abbattuta sulla città italiana e che è immediatamente divenuto virale.