Si sono vissuti dei momenti di grosso spavento sulla spiaggia, peraltro famosissima, di Marina di Grosseto, a causa di un’improvvisa tromba d’aria. Tutto ad un tratto, il cielo è diventato scuro ed essa ha guadagnato molto velocemente terreno, giungendo sino al mare.
Poi, ha colpito la costa e, purtroppo, ad avere la peggio è stato uno stabilimento balneare dove si sono registrati diversi danni legati al suo passaggio. E’ accaduto poche ore fa, sebbene ieri, nella Regione, era stata diramata l’allerta arancione per possibili eventi estremi.
Il primo vero maltempo settembrino è arrivato e la paura pure, dal momento che nello stabilimento erano presenti diversi bagnanti oltre ai membri dello staff dello stabilimento colpito.
Lo scenario prodotto dal passaggio improvviso del tornado è stato a dir poco agghiacciante, poiché, in pochi istanti, è divenuto surreale con gli ombrelloni sradicati, le sdraio e anche un patino che sono volati in aria, come se si trattasse di un foglio di carta, con rapida velocità ma qual è il bilancio dell’accaduto?
Per fortuna non ci sono stati coinvolti, dato che tutti i presenti sono riusciti a mettersi in fuga ma lo spavento è stato enorme, poiché le conseguenze di una tromba d’aria possono essere davvero sconcertanti, come la cronaca insegna. Senza ombra di dubbio, i tornado sono tra i fenomeni naturali estremi più temuti. Ovviamente continueremo a fornirvi i dovuti aggiornamenti in tempo reale.