Tromba d’aria in Italia, panico e numerose chiamate (1 / 2)

Tromba d’aria in Italia, panico e numerose chiamate

Le trombe d’aria sono tra i fenomeni più pericolosi e raggelanti al mondo. Basta vedere dei video amatoriali per rendersi conto di tutta la forza con cui la natura irrompe, seminando improvvisamente il panico tra i testimoni oculari e tutti coloro che, di botto, sono raggiunti da un turbine d’aria.

C’è chi, in quel frangente, trova il coraggio di riprendere il tutto, in modo da renderlo noto e quel video, che vi mostreremo nella seconda pagina del nostro articolo, sta facendo il giro del web, generando molteplici reazioni tra gli utenti che, come sempre accade in questi casi, sono rimasti pietrificati, immedesimandosi in quello che il videomaker ha vissuto sul momento.

Sui social, dove tutto corre a velocità della luce, i commenti si sono susseguiti ma soprattutto ci si è chiesti se il passaggio della tromba d’aria in questione, ha provocato o meno danni agli edifici, alla natura circostante e se ci sono persone coinvolte. Il pensiero, logicamente, è rivolto proprio ai residenti della zona in cui il fenomeno si è abbattuto.

Quasi a ribadirci quanto la natura decida per noi, essa, di tanto in tanto, ci ricorda il suo ruolo e lo fa tassativamente, senza lasciarci il tempo di metabolizzare, proprio come in questo caso, cogliendoci alla sprovvista.

Non appena la tromba d’aria si è abbattuta, tantissime sono state le chiamate ai vigili del fuoco e alla protezione civile. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in cui vi mostreremo anche il VIDEO.