Tromba d’aria improvvisa sulla spiaggia italiana (1 / 2)

Tromba d’aria improvvisa sulla spiaggia italiana

Un’estate davvero pazzesca, una di quelle che verranno ricordate, su questo non ci piove poiché i fenomeni estremi ma anche quelli improvvisi sono sempre dietro l’angolo e… escono fuori eccome!

Tra quelli più temuti troviamo le trombe d’aria, cui i film ci hanno abituato ma un conto è la finzione, ben altra è la realtà alla quale non siamo mai così pronti poiché in pochi secondi, il panico prende il sopravvento e ci si sente impotenti, dinnanzi alla natura che sfodera tutta la sua forza, quando e come vuole.

Stiamo assistendo ad un aumento vertiginoso di eventi che ci fanno davvero paura poiché non si ha il tempo di sottrarsi alla furia di una tromba d’aria, ad esempio .Questa imponente massa vorticosa, roteando su se stessa, può spazzare via tutto ciò che incontra sul suo percorso, in pochi istanti.

Tutto ciò che investe può subire conseguenze devastanti e, al suo interno, i venti possono soffiare sino ad una velocità di 500 km/h per cui capiamo bene quanto la situazione possa essere grave.

Una tromba d’aria improvvisa si è abbattuta su una spiaggia italiana. Vediamo insieme qual è stato il bilancio dell’accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che l’apprensione di tanti utenti è stata fortissima e si spera non sia accaduto nulla di grave.