Secondo quanto si apprende dai principali media e dalle agenzie di informazione un treno passeggeri è deragliato a Volgograd, in Russia. Da quanto è dato sapere al momento pare che il sinistro sia stato provocato da un camion che ha attraversato i binari proprio mentre arrivava il treno.
Tutto è successo sulla tratta Gremyachaya-Kotelnikovo. Secondo le agenzie di informazione russe almeno 140 persone sono state ferite e sono portate negli ospedali della zona. Le loro condizioni però non sarebbero gravi la maggior parte di loro ha riportato solo escoriazioni e colpi non gravi.
Circa quindici bambini sono stati ricoverati in ospedale in modo da verificare meglio le loro condizioni. “A seguito del sinistro e del deragliamento del treno passeggeri N481 Kazan-Adler, 16 persone sono state ricoverate in ospedale, tra cui 13 passeggeri adulti, un bambino e due conducenti” – questo l’ultimo aggiornamento da parte delle Ferrovie Russe.
Da quanto riferisce la portavoce degli Interni russa, Irina Volk, pare che anche il camionista sia stato ricoverato in ospedale e sarà interrogato dalle autorità russe circa l’accaduto e anche per accertare le sue responsabilità sui fatti in questione. Il sinistro non ha provocato fortunatamente decessi.
Si tratta dell’ennesimo deragliamento sospetto che accade in Russia in questo periodo e per questo le autorità vogliono vederci chiaro anche su questo episodio. Gli inquirenti sono a lavoro per cercare di risalire alle esatte cause del sinistro e come mai il camion sia arrivato sui binari.
Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori aggiornamenti sulla situazione e sul sinistro ferroviario accaduto in Russia.