
Uno scenario assurdo, quello che si è materializzato nella notte, raggelando milioni di italiani che si sono imbattuti nella triste notizia, diramata dalla cronaca nazionale.
I deceduti nel tremendo schianto avvenuto a Saronno (Varese), sono due ragazzi di 22 e 24 anni, che hanno perso la vita sul colpo a causa delle conseguenze dello scontro. L’auto sulla quale viaggiavano è uscita fuori strada e si è schiantata contro un albero lungo viale Europa.I sanitari del 118, accorsi con diverse ambulanze e un’automedica, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due giovani.
Sul luogo del sinistro è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere accartocciate della vettura, ormai ridotta a un cumulo di metallo. I rilievi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto sono stati affidati ai Carabinieri della compagnia locale.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle autorità, non risulterebbero altri veicoli coinvolti nella carambola; l’auto dei giovani sarebbe uscita di strada autonomamente prima di finire la sua corsa contro l’albero. La macchia sull’asfalto e i segni della frenata sono ora al vaglio degli inquirenti per determinare se la causa sia stata l’alta velocità, un malore o un guasto meccanico.
La notizia ha scosso profondamente la città e l’intero hinterland, dove i due ragazzi erano conosciuti, lasciando familiari e amici in un strazio incolmabile. Le salme sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito, mentre la comunità si stringe attorno alle famiglie colpite da questa azione violenta del destino.