Tremendo schianto, perde la vita l’amata cantante italiana (2 / 2)

Lei l’avete riconosciuta tutti, è Katia Calisti ,  e nessuno può dimenticare cosa le è accaduto. Il vuoto lasciato dalla sua assenza è sconvolgente, in quanto ha perso la vita  in un sinistro stradale  lungo la Flaminia, in cui sono decedute una madre e sua figlia, rispettivamente di 70 e 49 anni.

La Calisti aveva solo 57 anni e vantava una carriera piena di successi, in particolare tutti ricordano il duetto con Anna Oxa a Fantastico. Dal 1985 ad oggi, di anni ne sono passati tanti ma nessuno dimentica la sua voce.

Dalla ricostruzione effettuata, l’interprete, tra le voci più apprezzate del panorama musicale italiano, si è scontrata sulla Flaminia Nuova , poco dopo lo svincolo di Gaifana verso Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, con una vettura su cui viaggiavano madre e figlia.

Si è spenta così Catia,  e la notizia ha iniziato a circolare molto rapidamente, generando strazio e sconcerto tra i fan, che hanno ammirato le sue doti canore a Fantastico,  nell’interpretazione da brividi di Un’emozione da poco, duettando con Anna Oxa. Dopo il successo clamoroso ottenuto con la partecipazione allo show di Rai 1,  la si è vista di rado in tv.

Nonostante questo, si è dedicata comunque alla musica e agli spettacoli, facendo la docente sebbene il mondo dello spettacolo le sia rimasto nel cuore sempre, da quanto si evinceva sui social, in cui condivideva ricordi delle sue performance televisive. Un enorme vuoto, quello lasciato dalla sua improvvisa scomparsa, un colpo al cuore per tutti noi che abbiamo perso improvvisamente una grande artista.