Tremendo schianto, Elisa è morta in un incidente stradale (2 / 2)

L’arrivo delle prime giornata di sole, la brezza primaverile, le giornate che si allungano, spingono sempre più gente a spostarsi in moto e, purtroppo, aumenta il numero di vittime di incidenti stradali che viaggiavano su due ruote. L’ultima, in ordine di tempo, che ha perso la vita, è stata la 27enne Elisa Mazzucchelli. 

La ragazza, che abitava a Cislago, in provincia di Varese, viaggiava come passeggera con un coetaneo di Bovisio in sella a una moto Honda Cbr 1000,  quando, giovedì sera, sulla Monza-Saronno, il mezzo si è schiantato contro un’auto . Immediati i soccorsi nel disperato tentativo di riuscire a salvare la vita ai due giovani che sono stati trasportati d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Niguarda.

Purtroppo per Elisa non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate, al punto che ai medici è toccato comunicare ai familiari il decessso della ragazza. Sono ancora in corso le indagini volte ad accertare, con precisione, l’accaduto ma, a mezzo stampa, apprendiamo che la moto, diretta verso Saronno, ha impattato contro un’automobile che precedeva nello stesso senso di marcia.

Un urto violentissimo ha sbalzato i due ragazzi sull’asfalto. Due ambulanze,  inviate dal 118, la Croce rossa di Varedo e la Croce Bianca di Cesano Maderno, insieme all’auto medica sono sopraggiunte tempestivamente per soccorrere i feriti. In una corsa contro il tempo, anche un elisoccorso è atterrato per velocizzare il trasporto di Elisa e dell’amico in ospedale. Mentre il giovane è stato portato all’o spedale di Circolo di Varese, Elisa è giunta all’ospedale Niguarda di Milano.

Sin da subito i medici che hanno preso in carico la 27enne si sono accorti della gravità delle ferite riportate, sia nell’urto che nel volo dalla moto, culminato sull’asfalto. Solo un miracolo avrebbe potuto salvarla ma purtroppo le sue condizioni sono drasticamente peggiorate sino al decesso. Un dolore troppo grande per tutti gli italiani e per la comunità in cui la giovane vittima viveva, che hanno fatto sentire tutta la loro vicinanza ai familiari della povera Elisa, devastati da questa immane tragedia. Anche noi ci uniamo al loro dramma, ponendo le nostre più sentite condoglianze, certi che dal Paradiso Elisa veglierà per sempre sui propri cari.