Dalla stampa, veniamo a sapere chi è la ragazza che ha partorito una neonata all’interno di un bagno allagato a Piove di Sacco, in provincia di Padova, nella foresteria di un night club.. neonata di cui è stato rinvenuto il corpicino senza vita.
Lei ha 29 anni, è di origini pugliesi e si chiama Melissa Russo. Alle 4,30 del mattino, al centralino del pronto soccorso della città è arrivata una telefonata, in cui una voce diceva: : «Una mia amica ha appena partorito in bagno. Ma la bimba è rimasta incastrata nel water, è sommersa d’acqua».
Melissa Russo abitava sopra il night “Serale”, in cui lavorava come spogliarellista e col passare delle ore, continuano ad emergere nuovi sconvolgenti dettagli attorno all’accaduto che farebbero venire la pelle d’oca a chiunque, possiamo assicurarvelo.
Attualmente la Russo si trova ricoverata in ospedale ma i carabinieri, dopo aver vagliato attentamente la sua posizione, hanno emesso verso di lei un decreto di fermo per omicidio aggravato dal legame di parentela. Il Corriere della Sera scrive che non solo potrebbe aver tolto la vita alla figlioletta, annegandola nel water, ma avrebbe provato a disfarsi del corpicino, spingendolo con le mani, per poi tirare lo sciacquone.
I carabinieri, sopraggiunti nell’abitazione in cui la 29enne viveva, non hanno trovato nessuno al suo interno, sino a quando le telecamere della Autoricambi Rap hanno mostrato quattro donne che venivano portate via da una quinta persona verso le 5 del mattino. Sul corpicino della neonata verrà effettuata l’autopsia per chiarire quale sia stata la causa del suo decesso e, per il momento, non è escluso che la piccola sia nata già morta. I polmoni verranno analizzati, per verificare se al loro interno ci siano tracce o meno di acqua. Ma in tutto questo scenario, c’è dell’altro che rende questo caso tanto simile a quello di Chiara Petrolini, se le voci dovessero essere confermate. L’ex proprietario del Serale Augusto Desirò ha dichiarato che la Russo fosse incinta, sebbene lei abbia cercato di nascondere la gravidanza con una panciera. Per i vicini, era una donna che andava in giro sola e non dava alcuna confidenza.