Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, una donna di 44 anni, Daniela Alfano, è scomparsa negli scorsi giorni a sesso, frazione del comune di Reggio-Emilia.
La donna, da quanto si è riusciti ad apprende dai media locali, è deceduta dopo aver avuto un malore improvviso. Madre di quattro figli, Daniela stava lavorando come ogni giorno faceva nel bar quando all’improvviso si è sentita male. I soccorsi nei suoi confronti sono stati tempestivi.
Un cliente lì presente le ha praticato subito il massaggio cardiaco, in quanto conosceva le tecniche di primo soccorso. A strettissimo giro sono arrivati anche i sanitari del 118: i sanitari sono riusciti a far ripartire il cuore della donna, la quale è stata immediatamente portata in ospedale, ma durante il tragitto è avvenuto l’incredibile.
L’ambulanza sulla quale veniva trasportata la donna è rimasta purtroppo coinvolta in un sinistro stradale. Sul posto è giunto un altro mezzo di soccorso che ha trasportato la donna in gravissime condizioni presso l’ospedale Santa Maria Nuova. Ricoverata in terapia intensiva, Daniela è spirata dopo tre giorni di agonia.
I figli hanno disposto per l’espianto degli organi. Daniela ha salvato quattro vite: i due reni sono andati a Bologna e Modena, mentre il fegato è stato diviso in due e la parte più piccola è stata trapiantata a un bambino.
Daniela Alfano era originaria di Torre del Greco, vicino Napoli, ma si era trasferita nei primi anni duemila proprio a sesso. Lascia i figli Francesca, Salvatore, Angelo e Marcello, la mamma Elvira, il compagno Gerry, le sorelle e i fratelli Anna, Antonio, Caterina, Michele e Marcello e il nipotino Antonio. Una vicenda davvero assurda che ha sconvolto la piccola frazione emiliana.