Travolge e uccide la figlia con l’auto, la tremenda scoperta sulla mamma (2 / 2)

Ieri, 22 aprile, i principali siti d’informazione hanno parlato di un tragico incidente, avvenuto a Casalnuovo, in provincia di Napoli, dove una bambina ha perso la vita dopo essere stata investita da un’Audi A3. A poche ore di distanza dall’immane tragedia, possiamo fornirvi i primi aggiornamenti che sono un colpo al cuore per i lettori.

Sulla base dei primi rilievi effettuati dai carabinieri, accorsi sul posto, e dei primi accertamenti condotti dalle forze dell’ordine, pare che mamma di Aurora, questo il nome della bimba di sette anni deceduta dopo essere stata travolta da un’auto ieri pomeriggio, non aveva la patente e non sapeva guidare. L’auto che ha investito la piccola in modo fatale era guidata da sua madre, la 33enne Rosa. Al momento dell’impatto, rivelatosi mortale per Aurora, accanto alla figlioletta c’era il compagno, che è rimasto per miracolo illeso.I carabinieri, che in queste ore stanno analizzando analiticamente quanto accaduto, al fine di ricostruire, con dovizia di particolari, cosa sia potuto accadere nello specifico, sono arrivati, finora, ad un’ipotesi davvero agghiacciante.

Sono convinti, difatti che, nel momento dello schianto, la donna stesse facendo pratica di guida e che la tragedia si sia verificata per un errore commesso dalla stessa che, invece di inserire la prima, avrebbe ingranato la retromarcia. Uno scenario davvero sconcertante, quello che sta emergendo, lentamente, ma che dovrà essere confermato nel proseguimento.

Intanto i carabinieri del nucleo radiomobile di Castello di Cisterna (Napoli) hanno l’arduo compito di portare avanti le indagini attorno al dramma che si è consumato ieri pomeriggio, dietro il coordinamento della procura di Nola. La coppia, che risiedente a Ponticelli, quartiere orientale di Napoli, ieri si sarebbe spostata in un logo isolato, esattamente in un parcheggio in provincia di Napoli, in modo da consentire a Rosa, che non era munita di patente di guida, di fare pratica con l’auto.

Purtroppo, stando all’ipotesi al momento più accreditata, un errore commesso dalla stessa, che ha ingranato la retromarcia invece di mettere la prima, è costato la morte della piccola Aurora. Un dramma nel dramma che ha sconvolto l’intera comunità e tutti gli italiani che si sono imbattuti nella terribile notizia, rimanendo letteralmente sotto choc per questo fatale scherzo del destino. Le nostre più sentite condoglianze.