"Tranquilla, è un raffreddore" . Cosa scopre nella gola (2 / 2)

La protagonista di questa storia si chiama Abi, ha 30 anni e ha deciso di parlare di cosa le è accaduto col prestigioso Daily Mail. Tutto è partito dalla presenza di noduli al collo. Si è recata dal medico di base che l’ha tranquillizzata, parlando di semplice raffreddore.

Nell’effettuare gli esami privatamente.  è arrivata l’agghiacciante diagnosi, quella di neoplasia alla gola.  Abi Phillips, una giovane cantante e attrice britannica di successo, è viva a distanza di due anni da quella diagnosi ma vuole sensibilizzare tutte le giovani donne come lei che avvertono noduli al collo, a non perdere tempo perché tergiversare  peggiora la situazione.  Abi, come riportato da fanpage, ha dichiarato:  . “Se avessi ignorato il mio nodulo, non so se adesso sarei qui”

Se avesse ascoltato le tranquillizzazioni del suo medico di base,  sarebbe deceduta. Seguendo il suo istinto,  si è recata da uno specialista che, privatamente, ha effettuato tutti gli esami strumentali dai quali è emersa la neoplasia, rimossa con intervento chirurgico e radioterapia.

Abi ha sentito per la prima volta il nodulo nel chinare il capo in auto,  per portare il suo cane a fare una passeggiata.  Pur non essendosi inizialmente preoccupata, ha  preso appuntamento dal suo medico di base che ha attribuito quel nodulo al raffreddore. Nonostante avesse solo 28 anni al momento della diagnosi,  la doccia fredda è arrivata.

Se Abi non avesse seguito il suo istinto, ricorrendo allo specialista, sarebbe potuta peggiorare irreversibilmente, sino al decesso. Sono passati due anni dall’intervento e la giovane donna ha voluto raccontare la sua esperienza che, per fortuna, si è risolta nel migliore dei modi, sperando che la sua storia possa servire a molte altre ragazze a non sottovalutare mai i sintomi lanciati dal proprio corpo.