Tragico lutto a Striscia La Notizia. Ezio Greggio, il triste annuncio è arrivato poco fa (2 / 2)

Il conduttore Ezio Greggio ha voluto ricordare Lando Buzzanca, all’anagrafe Gerlando Buzzanca, il grande attore teatrale, cinematografico e televisivo italiano, spentosi a 87 anni, che era da tempo alle prese con una malattia invalidante che lo aveva colpito nel 2021 e che lo aveva costretto a vivere su una sedia a rotelle. Le sue condizioni di salute, purtroppo, da più di un mese si erano aggravate, in quanto era stato ricoverato in ospedale dopo una caduta, avvenuta lo scorso novembre, fino al tragico epilogo.

Greggio ha voluto ricordarlo in quanto il grande Buzzanca ha collaborato con Striscia per ben 54 puntate. Un lutto fortissimo, dunque, per tutti i conduttori storici del tg satirico, tra cui Greggio e Iacchetti, e per tutto lo staff del tg satirico. Un grandissimo vuoto, quello lasciato da questo grande attore, versatile, poliedrico, capace di vestire molteplici panni con una disinvoltura impressionante, grazie al suo eccezionale talento.

Lando Buzzanca, che era stato il conduttore di Striscia per 54 puntate, non poteva certo andarsene senza un toccante saluto da parte dei suoi colleghi. Così Greggio ha esordito dicendo: “Vogliamo dedicare un pensiero a Lando Buzzanca, morto nelle scorse ore, è una notizia che non vorremmo mai dare. Lando era uno di famiglia”, aggiungendo: “Lando era un nostro grande amico che purtroppo è venuto a mancare. Ha condotto Striscia la notizia per ben 54 puntate”. Anche Enzo Iacchetti, in coppia con lui nella conduzione, commosso, gli ha detto : “Ciao Lando”. 

Striscia la notizia, sul suo profilo social, ha postato una foto di Buzzanca risalente al 1991, anno in cui ha condotto il tg satirico. Ma la sua morte è rimbalzata davvero su tutti i siti e sono stati centinaia gli utenti, famosi e non, che hanno inviato un loro personalissimo messaggio di cordoglio al grande artista scomparso, attore e cantante di successo.

Tra questi, l’attore Giampiero Ingrassia, che conosceva Lando sin da piccolo, affermando di aver riso tantissimo con lui; l’attore Giovanni Scifoni e la politica Daniela Santanché, nonché Ministro del Turismo, Iva Zanicchi, giusto per citarne alcuni. Una grande perdita per il piccolo e grande schermo, avvenuta a poche ore di distanza da quella del campione serbo Sinisa Mihajlovic.