Tragico lutto per la musica italiana. Il doloroso annuncio è arrivato solo ora (2 / 2)

Syria si è trovata a dire addio al padre, Elio Cipri, all’anagrafe Elio Cipressi. Aveva solo 74 anni e si è spento ieri, 30 dicembre, presso l’ospedale Gemelli di Roma.  Parliamo di uno dei più grandi discografici della nostra Italia, padre di Syria e del promoter Giorgio Cipressi, entrambi figli d’arte, che sono cresciuti a suon di musica, intraprendendo, però, branche diverse.

Proprio Cecilia, attraverso un toccante post pubblicato su Instagram, cui ha affidato tutto il suo dolore, ha dato per prima la notizia del decesso del papà: “Non è stato per niente facile dirti addio, ma ho fatto in tempo a coccolarti come speravo in questi giorni e siamo riusciti a dirci cose speciali. Grazie di tutto papone mio, ascolto e riascolto i messaggi vocali sulla nostra chat, la tua voce sempre rassicurante anche quando discutevamo per le stupidaggini!!”.

yria si è poi lasciata andare ai ricordi, quelli di una figlia che ha amato incondizionatamente il proprio padre: “Quanti ricordi, quante sfumature vissute insieme… Come farò senza di te e le nostre telefonate la mattina!? Come faro’ senza di te punto! Mi mancherai sempre per sempre tutti i giorni. Ti amo. Riposa in pace anima bella❤ quanto amore sta arrivando da ogni parte, quanto ti hanno voluto bene, quanto amore hai seminato sei unico papà!! Cecilia “. 

ln pochissimo tempo, sotto il post della cantante sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio e di vicinanza, tra cui quelli di  Nek, Elisa, Lorenzo Jovanotti ed Emma Marrone. Proprio quest’ultima ha da poco perso il padre a causa della leucemia. Elio Cipressi ha iniziato la sua carriera come cantante negli anni ’60, arrivando secondo a Un Disco per l’Estate, ma è nelle vesti di precursore del lavoro di promoter radiofonico che tutti lo ricordano.

Si è occupato di portare i dischi in radio e, grazie a lui, le emittenti radiofoniche hanno suonato i brani di Claudio Villa, Alberto Rabagliati e Quartetto Cetra. Durante il Festival di Sanremo 2017 ha ottenuto il Premio Dietro le Quinte durante il Galà della Regione. Con lui se ne va un grande artista; uno di quelli che ha reso grande il panorama musicale italiano. Sentite condoglianze a Syria e alla sua famiglia.