Tragedia in Italia: il carro di Carnevale si ribalta sulla folla (2 / 2)

È successo nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 18 febbraio, in provincia di Bolzano, esattamente tra Egna e Ora, dove un carro di carnevale si è improvvisamente ribaltato sulla folla causando decine di feriti. Stando alle ultime ricostruzioni dell’accaduto, il carro stava percorrendo una strada in leggera salita, quanto basta per farlo ribaltare.

Attimi di grande paura tra i presenti, che hanno assistito con grande paura al ribaltamento del carro in legno sulla folla in strada. Le grida festanti della gente in maschera si sono trasformate in urla di terrore per l’inatteso incidente.

Immediatamente sono intervenuti sul posto i soccorsi provenienti dalla vicina Bolzano: è stato necessario attivare il gruppo di emergenza costituito dai vigili del fuoco, dalla Croce Bianca e dalla Croce Rossa. I sanitari hanno subito assistito i feriti, per fortuna nessuno di essi sarebbe grave: 6 persone sono state trasportate in ospedale, mentre per i restanti feriti è stata sufficiente una medicazione sul posto.

Oltre alla macchina dei soccorsi, sul luogo dell’incidente si sono precipitate anche le forze dell’ordine che hanno subito avviato le indagini per tentare di ricostruire la dinamica dell’incidente ed appurare eventuali responsabilità. In situazioni di questo tipo occorre verificare innanzitutto che tutte le norme di sicurezza siano state rispettate.

Stando agli ultimi aggiornamenti pare che il carro si sia ribaltato a causa della leggera pendenza della strada che stava percorrendo. Ad un certo punto il carro si è sbilanciato ed è caduto proprio al centro della carreggiata.

Il carnevale di Montagna, un piccolo comune italiano di appena 1700 abitanti, è stato rovinato da questo spiacevole inconveniente. Ciò che conta ora è che i feriti si rimettano subito in sesto e che nessuno sia grave: poteva andare molto peggio.