Il tremendo sinistro stradale si è verificato in Francia intorno alle 00:30 di oggi, 23 dicembre 2023, quando uno studente appena 22enne ha perso il controllo della sua Peugeot 206 andandosi a schiantare contro due veicoli provenienti dalla direzione opposta, una Renault Espace con quattro persone a bordo, poi un secondo veicolo.
Ad avere la peggio gli occupanti della Renault, tutti e 4 deceduti sul colpo. Perde la vita un’intera famiglia:vmadre e padre di 62 e 71 anni, figlia di 32 e figlio di 34, sono deceduti nella notte. A bordo del secondo veicolo una madre con i due figli piccoli ancora scioccati, immediatamente soccorsi sul posto dai sanitari e che, dopo i controlli di rito in ospedale, hanno già fatto ritorno a casa.
Il giovane conducente della Peugeot 206 è stato trasferito in condizioni critiche all’ospedale Percy a Clamart (Hauts-de-Seine); si teme ancora per la sua vita. L’intervento dei soccorsi è durato molte ore e si è concluso poco dopo le 5 del mattino, quando è stata ripristinata anche la circolazione stradale.
Da quanto emerge dalle indagini, la Peugeot 206 che procedeva in direzione di Rocquencourt-Versailles si sarebbe spostata verso sinistra, oltrepassando il parapetto in cemento di 80 cm e schiantandosi con le due vetture che procedevano nel verso contrario.
Al momento non sarebbero ancora chiare le cause che hanno portato il conducente 22enne a perdere il controllo del mezzo. Potrebbe essere stato un colpo di sonno o una banale distrazione alla guida. Naturalmente sarĂ sottoposto a tutti gli esami del caso, compresi quelli tossicologici per appurare che non fosse sotto effetto di alcol. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.