Tragedia in autostrada, ci sono morti: il primo bilancio (2 / 2)

Un drammatico incidente si è verificato ieri, 9 febbraio 2023, lungo l’autostrada A34 a Villesse (Gorizia). Stando ad una prima ricostruzione della tragedia, un automobilista ha invertito improvvisamente il proprio senso di marcia, dirigendosi contromano lungo l’autostrada. Una manovra senza ombra di dubbio azzardata, dato che pochi secondi dopo averla compiuta, si è schiantato frontalmente con un’altra vettura.

Un impatto frontale fortissimo che ha comportato il decesso di una persona e il ferimento di un’altra. La prima avrebbe perso la vita all’istante, mentre la seconda coinvolta, sarebbe stata trasportata in elisoccorso presso l’ospedale di Udine, dove è ricoverata in condizioni critiche.

Nello scontro, avvenuto attorno alle 11.30 di ieri mattina, giovedì 9 febbraio, poco prima del piazzale della barriera che connette A34 con A4, sono rimaste coinvolte anche altre tre persone. I soccorritori, per fortuna, sono riusciti ad estrarle dalle lamiere accartocciate dei loro mezzi. Pur risultando seriamente ferite, non sarebbero in pericolo di vita.

Subito dopo il tremendo impatto tra una Toyota Yaris, che è entrata da Villesse in direzione casello, ha fatto inversione di marcia e, dopo meno di un chilometro contromano, si è schiantata, nella corsia di sorpasso, contro un’Audi A6, sul posto sono giunti i sanitari della Sores Fvg, i Vigili del Fuoco, la Polizia stradale, il personale di Autovie Venete e i mezzi utilizzati per il soccorso meccanico.

Da Fanpage.it apprendiamo che la persona deceduta è una signora 82enne.Stando ad una prima sommaria ricostruzione, la donna, residente in zona, si è immessa in autostrada dall’innesto dei centri commerciali e, giunta con la vettura nei pressi della barriera di Villesse, da cui ci si immette in A4, tutto ad un tratto, ha invertito il senso di marcia, forse dopo essersi accorta di avere sbagliato direzione.

Percorsi pochi metri contromano, si è scontrata con un’altra auto, targata Belgrado, con a bordo 4 persone, tutti rimasti feriti, tra cui un ragazzino 16enne. Purtroppo l’ennesima notizia che non avremmo mai voluto sentire è arrivata. Ancora sangue sulle autostrade della nostra Penisola per via, in questo caso, di una manovra azzardata, pagata con la vita. Le nostre più sentite condoglianze ai familiari della vittima.