Tragedia al circo, muore davanti a tutti i presenti: il marito l’ha.. (2 / 2)

Manca la presa del compagno, trapezista precipita e muore: dramma durante l'esibizione al circo

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, un terribile incidente è avvenuto in un circo in Cina. Una trapezista ha infatti perso la vita sotto gli occhi del pubblico e del marito dopo essere precipitata a terra da diversi metri di altezza.

Dalle notizie che arrivano dalla Cina pare che la donna abbia perso la presa dal suo compagno di esibizione, nonché marito, e quindi sia caduta giù. La vittima si chiamava Sun. La donna è stata soccorso d’urgenza, ma le sue condizioni apparivano già molto gravi.

L’acrobata è spirata poco dopo il suo arrivo al Pronto Soccorso. Il dramma è avvenuto sotto gli occhi degli spettatori, alcuni dei quali hanno ripreso loro malgrado la scena con i telefonini. Nessuno si aspettava appunto il dramma che si sarebbe consumato di lì a pochi secondi.

La morte della trapezista in Cina ha riacceso le polemiche sulle condizioni in cui sono costretti a lavorare gli artisti circensi. Dai video ripresi, ora al vaglio delle autorità, si evincono dei particolari importanti, che potranno essere utili alle indagini.

Infatti si vede come i due artisti non indossino nessuna fune di sicurezza, che serve appunto per proteggere costoro in caso di caduta, e anche come sotto di loro non ci sia una rete di sicurezza, che permetterebbe di attutire l’impatto e salvare di fatto la vita agli acrobati che malauguratamente dovessero cadere. Nei prossimi giorni molto probabilmente si riusciranno a conoscere altri dettagli sull’incidente al circo avvenuto in Cina. La notizia è stata ripresa anche da molti giornali nostrani. Non è la prima volta che in un circo accade un dramma simile, tragedie del genere sono avvenute anche nei circhi che ospitano ad esempio animali selvatici come tigri o leoni. Attendiamo quindi ulteriori riscontri da parte delle autorità cinesi su questo assurdo incidente.