Totò Schillaci, le sue ultime parole sono un colpo al cuore (1 / 2)

Totò Schillaci, le sue ultime parole sono un colpo al cuore

Totò Schillaci è sempre stato e rimarrà nei nostri cuori, non solo per  le sue gesta eroiche sul campo, che lo ha visto autore di reti che hanno segnato la storia del calcio, ma anche per la sua umanità, quella che tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, sottolineano  in queste buie ore per il mondo calcistico.

Un lutto enorme, quello lasciato dalla sua scomparsa, legata alla neoplasia al colon che si è ripresentata e ha avuto la meglio. Sono momenti tremendi, questi, per tutti noi che, indipendente dal credo sportivo,  hanno pregato per lui, pur sapendo che le sue condizioni fossero gravi.

Salvatore, questo il suo vero nome, non è solo colui che accanto al codino Roberto Baggio, ci ha regalato le notti magiche, il cui inno  ci fa venire, ancora oggi, i  brividi.

Oltre che un grande calciatore, Totò è stato capace di regalare al mondo dell’informazione interviste forti,  dichiarazioni che rimarranno per sempre impresse nelle nostre menti, che ci risuoneranno tutte le volte in cui la stampa parlerà di lui e di quello che ha fatto.

Le ultime parole di Totò Schillaci sono un autentico colpo al cuore per tutti noi che abbiamo sperato in un finale diverso, sino all’annuncio, stamane, 18 settembre, del suo decesso. Vediamo insieme cosa ha dichiarato il compianto  bomber nella seconda pagina del nostro articolo.