La notizia del decesso di Totò Schillaci è stata ripresa dai siti d’informazione di ogni parte del mondo e tutti hanno espresso il massimo cordoglio per la famiglia del grande bomber, spentosi ieri dopo essere stato colpito, il 7 settembre, da una recidiva di neoplasia al colon, che lo ha portato al ricovero.
Le sue condizioni sono drasticamente e irreversibilmente peggiorate, sino all’annuncio della sua scomparsa, accolto con immenso dolore dalle squadre in cui il calciatore ha militato, sino al Giappone, dove Totò ha concluso la sua carriera calcistica, per poi ritornare in Italia, come ospite in programmi che parlavano di sport ma anche come concorrente dell’Isola dei Famosi.
L’eroe delle notti magiche non ce l’ha fatta, vinto da quella patologia per cui era già stato operato, negli scorsi anni, e che si è ripresentata, portandoselo via dall’amore e dall’affetto dei suoi cari, dei tifosi, dei suoi amici, di chi gli voleva bene per davvero e ovviamente dai palermitani.
Queste sono ore davvero tremende per il mondo del calcio che piange la scomparsa di un grande calciatore ma, in primis, di un grande uomo, altruista, generoso, nobile d’animo, che è saputo restare umile nonostante il successo.
Poco dopo la sua scomparsa, è giunta la notizia di una sorpresa. Vediamo insieme di cosa si tratta nella pagina successiva, dal momento che ne parlano praticamente tutti i siti d’informazione, travalicando i confini nazionali.