Anche la famiglia di Totò Schillaci è fortemente provata da quanto avvenuto. In particolare la figlia Jessica, secondo le indiscrezioni che arrivano dalle agenzie di informazione, pare che non appena appreso della notizia del decesso del padre abbia avuto un piccolo mancamento.
Niente di grave ovviamente, ma questo ci fa capire quanto il decesso di Schillaci abbia colpito i famigliari. Egli era una persona semplice e umile come ha ricordato anche la figlia Jessica, una persona a cui non piacevano le luci della ribalta o la fama e il successo a tutti i costi.
E proprio per questo Schillaci resterà nel cuore non solo degli italiani. “Era un uomo semplice e la semplicità è una virtù, la stessa virtù che mio padre mi ha lasciato in eredità. Per carità, non aveva l’ambizione di tenersi alla larga dalla fama ma non l’ha nemmeno coltivata, alternando momenti di popolarità a momenti in cui è completamente scomparso dai radar dei mass media” – così ha detto Jessica parlando con i giornalisti di Repubblica.
“Ed è soprattutto in quei momenti che mio padre è stato un grande padre” – così ricorda commossa Jessica.
“Tre giorni fa, al suo capezzale, io e mio fratello Mattia gli abbiamo detto che davanti all’ospedale c’erano già le tv. Ci ha risposto: ‘A me importa solo di voi'” – queste le parole di Jessica che fanno capire quanto Schillaci sia stata una persona semplice, quella semplicità e genuinità che ad oggi in pochi hanno.
Jessica ha anche raccontato a Repubblica, ancora molto provata dal decesso del padre, di quando Totò firmò con la Juventus e di come già all’epoca egli era un tifoso della Vecchia Signora. Momenti che resteranno scolpiti per sempre nel cuore di Jessica e della famiglia Schillaci.