Purtroppo come sa chi segue il calciatore Schillaci sta facendo i conti con una brutta neoplasia al colon. si tratta di una delle neoplasia purtroppo più difficili da curare e che ogni anno provoca un sacco di decessi.
Schillaci aveva parlato della sua patologia e come detto negli scorsi mesi pare stesse davvero molto meglio. Improvvisamente però la patologia è tornata a manifestarsi e per questo l’ex campione di Italia ’90 sta ancora facendo i conti con questo problema.
Purtroppo proprio in queste si sono aggravate le condizioni dell’ex calciatore Totò Schillaci. Il bomber della nazionale, della Juve e dell’Inter è ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo dal 7 di settembre.
I medici avevano inviato un comunicato proprio negli scorsi giorni in cui si affermava che le condizioni di Totò stessero migliorando. Invece improvvisamente è arrivato il peggioramento che nessuno si aspettava. Una notizia assolutamente particolare.
“Totò, Barbara e la famiglia ringraziano tutte le persone che in questo momento sono state loro vicine con una chiamata, un messaggio o una preghiera” – così aveva detto la famiglia in un comunicato.
“Nelle ultime 24 ore le condizioni cliniche del paziente Salvatore Schillaci sono in sensibile peggioramento, il supporto farmacologico e strumentale delle funzioni cardiorespiratorie consentono al momento una stazionarietà dei parametri vitali” – così comunica l’ospedale.
“In atto il paziente effettua anche terapie antidolorifiche, è sedato farmacologicamente ed è accudito in maniera continuativa dal personale medico e infermieristico e dai familiari” – questa la conclusione dell’ospedale Civico di Palermo che continuerà a tenere informati tutti sulle condizioni di Schillaci, in queste ore tantissimi sono come sempre i messaggi di supporto che stanno arrivando sia al campione che anche alla sua famiglia che non smette di essere accanto al proprio congiunto. Una situazione davvero particolare.