Un bomber, una leggenda, un calciatore che, come pochi, ha saputo regalarci emozioni, adrenalina pura sul campo, Totò Schillaci. Ex giocatore del Messina, della Juventus e dell’Inter, ha vestito alcune delle maglie più importanti e in tutte si è distinto, sino a divenire uno dei simboli delle notti magiche del Mondiale del 1990, in cui fu capocannoniere.
Da domenica 8 settembre, il mondo del calcio, indipendentemente dalla squadra per cui uno tifa e dalla posizione in classifica, sta pregando, affinché le condizioni di salute di Totò migliorino.
Purtroppo, diverse volte ha dovuto fare i conti con una neoplasia al colon e, dopo un peggioramento improvviso, legato alla patologia, è stato ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’Ospedale Civico di Palermo, monitorato costantemente da un’equipe di medici giorno e notte. Da allora in poi, in tanti si sono chiesti come stesse.
Sperando di ricevere news incoraggianti, queste sono ore davvero concitate per i fan, per gli amanti del calcio giocato e per tutti coloro che riconoscono le gesta di questo grande campione 59enne.
Poco fa, è giunto il comunicato della famiglia del grande Totò Schillaci. Vediamo insieme il suo contenuto nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che l’apprensione è massima e si spera di ricevere qualche notizia positiva sullo stato di salute del grande campione.