Totò Schillaci, grave lutto per il campione: “Grazie, mi hai sempre dato tutto” (2 / 2)

Totò Schillaci è ancora molto amato dalle persone. Un campione a tutto tondo che ha fatto la storia del nostro calcio. Ma purtroppo in questi giorni l’ex calciatore non sta trascorrendo un bel periodo in quanto è venuta a mancare improvvisamente sua madre, la signora Giovanna.

La donna aveva 76 anni. Per Schillaci la madre ha da sempre rappresentato un punto di riferimento importante, come spiegano i colleghi della testata giornalistica Palermo Today. Assieme al marito Mimmo la signora era diventata un idolo degli italiani nell’estate dei Mondiale del ’90.

Quell’estate il mondiale vide proprio come protagonista assoluto Totò Schillaci, che segnò ad ogni partita giocata dalla Nazionale, mondiale poi vinto dalla Germania Ovest che batté in finale l’Argentina per 1-0. Fu famoso lo striscione appeso sul balcone dell’abitazione in cui abitava la famiglia di Schillaci che recitava “Totò facci sognare”.

La signora Giovanna divenne ben presto amatissima da tutti gli italiani, tanto che la loro casa al Cep divenne una meta di “pellegrinaggio” per tantissimi tifosi, quasi fosse un santuario. Fu un’estate bellissima quella dei mondiali di Italia ’90, che mobilitò una nazione intera da Nord a Sud.

“Mi hai sempre amato, mi hai sempre difeso, mi hai sempre dato tutto quello di cui un figlio ha bisogno. Abbiamo fatto un viaggio stupendo insieme, pieno di sacrifici, cambiamenti, soddisfazioni, vittorie ma anche momenti bui e tormenti, ma il tuo affetto per me e per noi, la tua famiglia, non è cambiato. Possa tu riposare in pace ed essere sempre nei nostri ricordi. Ti amo, il tuo Salvo, è così che amavi chiamarmi” – con queste commoventi parole Totò Schillaci ha salutato la madre Giovanna. Al momento non sono state rese note le cause che hanno portato al decesso della donna, sicuramente se ne saprà di più nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni.