Sono ore di dispiacere quelle che sta vivendo il nostro Paese visto che come si sa si è detto l’addio a Totò Schillaci l’ex campione di Italia ’90 che con le sue magie ci ha fatto sognare. Si tratta di un campione dentro e fuori dal campo che è stato un esempio per tutti.
Purtroppo come si sa Schillaci non stava bene da diverso tempo. Aveva infatti una neoplasia con cui stava facendo i conti da diverso tempo. Proprio negli scorsi giorni i medici dell’ospedale Civico di Palermo dove era ricoverato da settimane avevano mostrato un cauto ottimismo per le sue condizioni di salute.
Pare infatti che Totò stesse migliorando e anche i tifosi della sua Juventus e dell’Inter stavano sperando che il campione potesse farcela anche questa volta. Purtroppo Schillaci se ne è andato per sempre lasciando un vuoto incolmabile in tutto il mondo dello sport. Una notizia che ha davvero fatto presa su tutta la pubblica opinione.
Schillaci è stato un campione capace anche di segnare una svolta nel mondo del calcio. Assieme a Roberto Baggio, a Donadoni e agli altri campionissimi egli ha segnato un’epoca, un’epoca che forse non tornerà mai più nella Nazionale italiana di calcio.
Dopo la diffusione della notizia del suo decesso in tantissimi si sono stretti attorno alla famiglia. Tanti i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare come un fiume in piena.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo la decisione della famiglia è appena arrivata.